Propositi

CREATIVITA’ E OPPORTUNITA’ PER UNA METROPOLI GLOBALE
Una città moderna è il luogo dove artisti e trendspotters possono connettersi tramite idee creative

COS’E’ YOURBAN

Yourban ideas è un progetto indipendente e innovativo di marketing artistico – culturale e di promozione sociale, un laboratorio di idee, di confronto e di creazione, uno spazio aperto di analisi e confronto per far emergere nuove energie e nuove proposte.

Yourban ideas esprime e rende concreta la volontà di una nuova generazione di professionisti, di artisti e di creativi di misurarsi con il futuro, con l’innovazione e con le sfide economiche e culturali che attendono una metropoli moderna e competitiva.

Yourban ideas scommette sulla creatività e sui nuovi talenti  nell’ottica di una coabitazione e di una maggiore valorizzazione del  patrimonio artistico, archeologico, architettonico e storico del nostro Paese, culla dell’arte, della civiltà e della cultura.

PERCHE’ YOURBAN

Le grandi metropoli sono il motore sociale, civile ed economico di un pianeta sempre più urbanizzato. La comunità culturale all’interno della metropoli rappresenta il cuore pulsante di essa, un potente elemento di stimolo e cambiamento in grado di concorrere al suo sviluppo economico e di promuovere una maggiore innovazione in altri campi. Nel panorama attuale l’incontro fra cultura e marketing si rende sempre più necessario, dato che è sempre più diffusa la consapevolezza della necessità di valorizzare i beni culturali, intesi sia come istituzioni che attività.

Yourban ideas si pone in questo ambito come motore e promotore di nuove tendenze, dialoga con le istituzioni e con i protagonisti della scena progettuale, artistica e culturale della metropoli e connette fra loro le migliori menti creative, nazionali e internazionali, in modo da stimolare e sostenere la città contemporanea attraverso idee innovative che migliorino la convivenza fra l’identità storica e i nuovi scenari artistico-culturali globali.

Yourban ideas si rivolge a un pubblico ampio, curioso ed attento alla cultura di una città contemporanea in continua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *